Curriculum

 

 


L'Avv. Davide Pozzoli, laureatosi in giurisprudenza presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, ha iniziato il proprio percorso professionale svolgendo il praticantato forense presso uno studio specializzato nel diritto di famiglia, acquisendo, dunque, fin dall'inizio della propria carriera professionale, una particolare formazione in questa branca del diritto, che ha poi continuato a praticare maturando una notevole esperienza soprattutto nell'ambito delle crisi familiari e della tutela dei minori. Ottenuto il titolo di procuratore legale e, successivamente, di avvocato, ha intrapreso l'esercizio della libera professione, che svolge ininterrottamente dal 1990.

Dopo aver esercitato per oltre 25 anni nel Foro di Como, sua città natale, si è trasferito in Piemonte ed è attualmente iscritto all'Albo degli Avvocati di Alessandria ed è inserito nell'elenco dei difensori per il patrocinio a spese dello Stato relativamente alle vertenze nell'ambito del diritto civile e della volontaria giurisdizione.

E', inoltre, iscritto all'Albo Speciale degli Avvocati ammessi al patrocinio dinanzi alla Suprema Corte di Cassazione ed alle altre Giurisdizioni Superiori. Svolge la propria attività professionale offrendo prestazioni di consulenza e assistenza, giudiziale e stragiudiziale, prevalentemente nel campo del diritto civile, ma ha maturato significative esperienze anche nel campo del diritto del lavoro e in quello del diritto penale. Nel corso dei lunghi anni dedicati alla libera professione ha sempre prestato grande attenzione al dovere di approfondimento e aggiornamento professionale, anche frequentando con assiduità seminari di studio e corsi di formazione nelle diverse materie di competenza.